9, 10 Giugno 2016, Matera. Convegno Nazionale sulla Biodiversità

Scadrà il 10 febbraio prossimo la presentazione dei riassunti e di contributi per il prossimo convegno nazionale sulla Biodiversità che si svolgerà a Matera nei giorni 9-10 Giugno 2016. Alla luce delle ultime ricerche e innovazioni scientifiche, verranno messe in risalto le interrelazioni che legano la Biodiversità del territorio con le filiere agro-alimentari ed i servizi eco-sistemici. Il Convegno avrà la durata di due giorni e sarà organizzato in quattro sessioni e una tavola rotonda. Per ciascuna sessione è prevista una relazione di apertura su invito, a cui seguiranno comunicazioni orali (a scelta del comitato scientifico), ed a seguire, nella stessa sessione, la presentazione dei poster (a cura dei referee) ed una sintetica discussione con gli autori.

I contributi che porteremo saranno:

1-Biodiversità agraria delle Marche: valorizzazione nutrizionale di cereali e legumi del Repertorio regionale. Porteremo quindi i dati sugli aspetti nutrizionali di alcuni prodotti derivati da legumi del Repertorio come la fava di Fratte Rosa. I dati sono interessanti e anche sul blog scriveremo prossimamente i risultati ottenuti.

2-Questionario sulla conoscenza della Biodiversità Agraria delle Marche. Una indagine conoscitiva sugli studenti universitari. Porteremo i dati ottenuti nella indagine, quanto conoscono i giovani il tema della biodiversità agraria? anche di questo parleremo presto.

Siete interessati a saperne di piu’? ecco un link con informazioni utili Biodiversità 2016

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...