MaLtO PiaCere

Malto piacere“… è il nome dell’evento che si terrà il prossimo 11 Ottobre ad Urbino. Sarà un’intera giornata dedicata alla biodiversità tramite un convegno, mercatini, stand dedicati alla birra artigianale.  La manifestazione è organizzata da ASSAM (Agenzia per i Servizi nel Settore Agroalimentare delle Marche), il Comune di Urbino (Assessorati Cultura e Agricoltura / Promozione Turistica e Commerciale) e Urbino Slow.

Accanto alle degustazioni dei prodotti della Biodiversità agraria delle Marche si parlerà del “Progetto Biodiversità agraria Marchenel Convegno che si terrà alle ore 9.30 presso la Sala degli Incisori. L’obiettivo di questo  incontro è quello di diffondere negli appassionati e non, la conoscenza dei prodotti della biodiversità attraverso l’incontro con gli Agricoltori custodi che coltivano queste varietà, gli approfondimenti e ricerche sulla storia di questi prodotti, del loro legame col territorio e con la tradizione. Parteciperanno al convegno Ambra Micheletti  dell’ASSAM, i rappresentati degli agricoltori custodi,Ugo Pazzi Presidente di Slow Food Marche.

Anche io interverrò al convegno per  parlare del progetto portato avanti  dall’ Università Politecnica delle Marche finalizzato alla valorizzazione nutrizionale di frutticole, orticole, legumi e  cereali inseriti nel Repertorio Regionale della Biodiversità.

Vi allego il programma !

untitled

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...