EcoTrophelia Italia 2014. The winner is Natural top

https://i1.wp.com/www.alimentando.info/wp-content/uploads/2012/05/eco-trophelia-italia.jpg

Trophelia, la competizione indetta nell’ambito del Progetto europeo “European Trophelia service platform for eco-innovation in food” da Federalimentare, la Federazione italiana dell’Industria alimentare e altre istituzioni europee è diventata eco-sostenibile e ha cambiato nome:Eco-Trophelia. L’iniziativa è quindi finalizzata, in accordo con le edizioni precedenti, a favorire l’innovazione nei prodotti agroalimentari ma attenzione è rivolta alla “sostenibilità” e al“rispetto ambientale”. Il concorso si rivolge a studenti iscritti a facoltà universitarie italiane, assistiti da un docente universitario nel ruolo di tutor.

https://i1.wp.com/www.infocilento.it/covernews2/600x315/salvatore_buonocore.jpg

Il concorso EcoTrophelia Italia, è giunto alla sua sesta edizione nazionale. Nel 2014 un gruppo di studenti del Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali ha vinto la competezione.
La squadra composta da studenti del corso di Laurea Magistrale in “Sviluppo Rurale Sostenibile”, ha partecipato alla competizione con un progetto di lancio sul mercato di un prototipo di condimento (Natural TOP) realizzato a partire dalla “scotta” di latte, un sottoprodotto della lavorazione delle ricotte che presenta problemi di utilizzo alternativo o di smaltimento. Nel corso dei loro studi i ragazzi hanno analizzato le dinamiche di mercato delle “glasse da condimento”, ideato e realizzato il prototipo che, unitamente al piano marketing, è stato sottoposto alla giuria di esperti e rappresentanti delle industrie agroalimentari italiane. Il premio, oltre ad un riconoscimento monetario di 3.000 euro, dà diritto ai vincitori di accedere alla competizione Europea (Ecotrophelia Europe), che si svolgerà al SIAL di Parigi ad ottobre 2014. Auguri!

Fonte: INfocilento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...