Eatery: Dimmi come mangi

xl_The_Eatery_iPhone_app_624

Avete un Iphone e usate l’applicazione Eatery?allora siete uno dei 7.68 milioni di utenti che con i propri dati ha contribuito alle infografiche pubblicate dalla startup americana Massive Health. Infatti dopo 5 mesi il team della startup ha deciso di utilizzare la mole immensa di dati raccolti. Come si mangia New York? e a San Francisco? e nel resto del mondo? le risposte nelle infografiche qui.
Ma cos’è Eatery? L’applicazione Eatery consente di scattare foto dei vostri pranzi e dargli un punteggio. Non finisce qui, potete inviarla ai vostri contattai che potranno valutare il vostro pranzo, esprimere un punteggio e commentare la salubrità delle vostre abitudini alimentari.Se la votazione è bassa è probabile che sarete scoraggiati a non mangiarne piu’ in seguito. Non manca l’opportunità di condividere le vostre abitudini alimentari sui social network. Sebbene i dati siano ottenuti esclusivamente da utenti Iphone muniti e che usano Eatery, le cifre si prestano a commenti.
E’ emerso che la tentazione di cedere allo junk food (cibo spazzatura) aumenta con il passare delle ore del giorno. Se la mattina infatti prepariamo una colazione sana, i buoni propositi scemano con il progredire della giornata.

Eatery 2

Tra i posti dove si mangia piu’ sano vi è la propria casa. Vi ritrovate in questi dati?

eatery 3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...