Throphelia 2009, the winner is..

L’anno scorso Bone Bone,quest’anno Throphelia 2009 ha decretato il Vermuth spray come prodotto innovativo nell’ambito del progetto europeo Truefood. Vincitori gli studenti universitari dell’Università di Milano. La squadra eletta vincitrice dalla giuria partecipera’ nel 2010 al concorso europeo Trophelia europe.

Il secondo posto è andato a un prodotto marchigiano, il Ciauscolo probiotico ideato dagli studenti della squadra «Pro Bio Life» dell’Università di Camerino – Interfacoltà di Scienze, Tecnologia e Farmacia. Il Ciauscolo Igp grazie all’aggiunta di probiotici assume un valore salutistico, l’innovazione riguarda l’aggiunta di ceppi batterici probiotici brevettati.

Al terzo posto «Ovis Molis» della Facoltà di Agraria di Parma con «Yo tube»: uno yogurt ad alta viscosità grazie a sfere di alginato che contengono al loro interno purea di frutta.

Via

2 pensieri su “Throphelia 2009, the winner is..

  1. Pingback: Nutrimenti » Blog Archive » Mr Chocolat, Vermuth spray e Toastilegumes, i vincitori di Throphelia 2010

  2. Pingback: Nutrimenti » Blog Archive » Throphelia 2011.The winner is Centocinquanta a base di lampone, rabarbaro, menta e mele della Valtellina

Lascia un commento