Food-omics

foodomics

Siamo appena tornate dalla conferenza internazionale “FoodOmics” che si è tenuta il 28 e il 29 maggio organizzata da Alma Mater Studiorum Università di Bologna e Università Politecnica delle Marche. Il programma ha previsto numerosi interventi di studiosi italiani ma soprattutto internazionali (Francia, USA, UK, Austria, Danimarca, Olanda , Svizzera, ….) che si occupano di vari campi disciplinari delle scienze alimentari e nutrizionali, inclusi genomica, proteomica e metabolomica.
Anche noi abbiamo partecipato e abbiamo presentato i seguenti posters:

Antioxidant Potential of “Visciola” Dried Tart Cherry (Prunus cerasus, L.) nel quale sono stati presentati i risultati rigurdanti la valutazione della qualità nutrizionale e il potenziale antiossidante di visciole essiccate cresciute nella Regione Marche.(vedi poster)

-Hot vs Cold water steeping of different teas: does it affect antioxidant activity? nel quale sono stati riassunti i risultati ottenuti da uno studio mirato ad investigare l’effetto di differenti metodi di preparazione del te (acqua calda o fredda) sulle proprietà nutrizionali e antiossidanti di diversi tipi di te (bianco, verde, oolong, nero, lion). (vedi poster)

-The gluten-free diet: safety and nutritional quality nel quale sono state presentate le qualità nutrizionali degli alimenti privi di glutine.

Allego alcune foto scattate in tale occasione :
Sessione poster: 123

Annunci

2 thoughts on “Food-omics

  1. Pingback: Rojo entre cerezas y guindas — Ciaffi

  2. Pingback: Rosso tra ciliegie, amarene e visciole — Ciaffi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...