22 Febbraio, prima lezione

Venerdì ho inaugurato il corso di Biochimica degli Alimenti che mi impegnerà nei prossimi mesi.
Ho conosciuto alcuni degli studenti…anche se in realtà i presenti erano molto meno dei quelli che si sono iscritti (circa 30).
E’ stata una lezione introduttiva finalizzata a descrivere l’obiettivo del corso e gli argomenti che verranno trattati. Il corso è di 6 crediti e quindi prevede 54 ore di lezione. Oltre alle lezioni teoriche il corso prevederà anche attività di didattica sperimentale. Inoltre, spero che anche quest’anno, sarà possibile arricchire il corso con dei seminari nei quali verranno approfonditi alcuni argomenti.
Ho comunicato agli studenti la scelta di utilizzare questo blog come uno strumento di didattica dove verranno riversate tutte le lezioni e altro materiale didattico che potrà essere utile ad approfondire aspetti riguardanti gli argomenti trattati. Mi auguro che questo nuovo strumento di comunicazione sia apprezzato dagli studenti. Anzi vorrei conoscere un vostro parere.
Nella prossima lezione di mercoledì prossimo inizierò il programma del corso. Partiamo con i glucidi.

Rispondi

